menuBurger
virtual data center
Disaster Recovery
Disaster Recovery

Soluzioni per la Business Continuity e Disaster Recovery as a Service

KPNQwest Italia Offre ai suoi clienti la possibilità di realizzare un sistema di Disaster Recovery flessibile e personalizzato per la loro infrastruttura, per mezzo di soluzioni di classe enterprise, basate sulla tecnologia Zerto.

Grazie al servizio DRaaS in caso di fault il cliente può spostare i propri sistemi in-house in maniera rapida e sicura in un datacenter esterno senza interrompere la continuità delle attività, inoltre Il cliente ha la possibilità di gestire il servizio in completa autonomia tramite un pannello di gestione.

Il servizio DraaS di KPNQwest Italia garantisce un tempo di ripristino (RTO) e di riallineamento dei dati (RTPO) in pochi minuti anzichè in alcune ore.
KPNQwest Italia offre tre tipologie di DRaaS per soddisfare le diverse esigenze dei clienti.

DRaaS da sede del cliente verso Virtual Datacenter

L’infrastruttura IaaS propietaria di KPNQwest Italia viene messa a disposizione del cliente come sito di Disaster Recovery per i datacenter Vmware vSphere e Microsoft Hyper-V del cliente.
KPN-DISASTER-RECOVERY-1

DRaaS da Virtual Datacenter verso Virtual Datacenter remoto

Questa soluzione prevede che la infrastruttura IaaS di KPNQwest italia costituisca l’ambiente di produzione. Le virtual machine e i dati vengono replicati per disaster recovery nel Virtual datacenter remoto (a Roma) di KPNQwest Italia.
KPN-DISASTER-RECOVERY-2

DRaaS da Virtual Datacenter verso la sede del cliente

Il sito principale si trova presso il Virtual datacenter di KPNQwest Italia. Con questa modalità le virtual machine e i dati vengono replicati in casa del cliente, che diventa l’ambiente di Disaster Recovery.
KPN-DISASTER-RECOVERY-3