menuBurger
headerInterno_Blu
Data Center
Housing e Colocation
iconaDataCenter_BLU
Data Center
Servizi di Housing e Colocation

Da qui, porti la tua azienda nel mondo.

I 4 Data Center di proprietà di KPNQwest Italia rappresentano il cuore dei nostri servizi per il business. E uno dei nostri più grandi motivi d'orgoglio.
Li abbiamo progettati e realizzati con un solo obiettivo: garantire standard di eccellenza in fatto di performance, sicurezza, affidabilità e scalabilità. E ci siamo riusciti in pieno. Qui trovi spazi e servizi su misura, per portare la tua azienda in rete e amplificare le tue potenzialità del business.

Data Center: l'Infrastruttura

Realizzati all'interno del campus di Milano Caldera, il fiber hub più importante d'Italia, i nostri 4 Data Center tier III design sono totalmente autonomi e indipendenti tra loro per alimentazione e connessione internet.

Collegati da doppio anello in fibra ottica assicurano massima affidabilità e performance, ambienti stabili e super resilienti, grazie a doppie linee di alimentazione, cabine di media tensione a 23.000 Volt, UPS ridondati e generatori diesel di lunga durata.
L'infrastruttura ospita inoltre le interconnessioni dirette al MIX e sono disponibili oltre 240 carrier nazionali e internazionali.

Data Center: I servizi di Housing & Neutral Colocation

Mettiamo a disposizione spazi, servizi e infrastrutture all’avanguardia per le piattaforme IT dei nostri clienti, all’interno del principale snodo di interconnessione di rete italiano, con tre livelli crescenti di configurazione e prestazioni.

Sono disponibili interconnessioni, anche a progetto, con tutti i maggiori operatori di telecomunicazioni in Italia e i principali fornitori di accesso del mercato consumer, direttamente nei nostri Data Center o raggiunti da fibra spenta in altri siti del campus.