menuBurger
headerInterno_Blu_Cloud
Cloud
private cloud provider
Cloud

Gestisci, espandi e proteggi il tuo business. In pochi clic.

Il cloud di KPNQwest Italia è progettato per le aziende che desiderano avvalersi di una struttura di server esterni alla propria sede, ma con la possibilità di configurare e gestire il servizio in modo autonomo, anche in remoto.
Il risultato è una piattaforma affidabile, performante e facilmente scalabile, che permette al cliente di attivare solo le risorse necessarie al proprio business, con la flessibilità di aggiungerle o rimuoverle nel tempo, sulla base delle specifiche esigenze.

Virtual Data Center: l'offerta IaaS 

Il nostro servizio di Infrastructure as a Service (IaaS) offre la flessibilità di creare server virtuali con RAM e CPU su misura, installare sistemi operativi da catalogo in pochi passaggi, connettere i server tra loro e alla rete, effettuare backup e ripristino dei dati in autonomia.
Tutto con l’affidabilità garantita dall'infrastruttura fisica dei nostri 4 Data Center con scrittura sincrona storage, replicato su più unità autonome e autosufficienti, in almeno due Data Center. Hardware HPE e software Vmware.
Disaster Recovery a Roma.

Hybrid Cloud

Integrando il Virtual Data Center con i nostri servizi di connettività e housing, possiamo creare soluzioni ibride personalizzate.

Uno fra gli scenari più richiesti è il caso in cui il sistema IT di un cliente, o una sua parte, è già presente all'interno del Data Center di KPNQwest Italia. In questa configurazione è possibile connettere l'hardware aziendale con il Virtual Data Center di KPNQwest Italia.  
Una alternativa altrettanto frequente si presenta quando il cliente vuole connettere l'ambiente Cloud in house con il Virtual Data Center di KNQwest Italia. Qualsiasi sia la configurazione scelta dal cliente l'adozione di soluzioni Ibride porta ad un incontestabile vantaggio: spostare i carichi di lavoro fra le due piattaforme aumentando così rapidamente e in modo flessibile capacità di calcolo e performance del sistema IT.

Disaster Recovery as a Service 

Preserva il tuo business da brutte sorprese. Le nostre soluzioni di Disaster Recovery as a Service (DRaaS) possono essere acquistate indipendentemente dagli altri servizi e garantiscono, in caso di fault, il ripristino più veloce e sicuro possibile dell'operatività.

Basate sulla qualità della tecnologia Zerto, permettono al cliente di gestire in autonomia quali parti della propria infrastruttura proteggere, eseguire test di prova ed effettuare direttamente lo switch in caso di emergenza. Con diverse modalità di erogazione del servizio, studiate per ogni esigenza.