KPNQwest Italia Spa

 

La fibra ottica di KPNQwest Italia: due facili tool per scoprire se la propria zona è coperta

Sono più di 100 i comuni coperti dal servizio in Fibra Ottica (Ftth e Fttc) di KPNQwest Italia.

Il servizio Ftth (Fiber-to-the-Home) copre la sola Milano. Tale servizio prevede la fornitura del collegamento ad altissima velocità direttamente presso la sede dell'utenza da servire (un'abitazione, un ufficio od un'azienda). Gli utenti del servizio Ftth possono raggiungere velocità di 100 Megabit al secondo.

Il servizio Fttcab (Fiber-to-the-Cabinet) copre invece tutti i comuni. In questo caso, il collegamento in fibra ottica non resta più disponibile solo in centrale ma viene portato fino all'armadio stradale (Cabinet, da qui il suffisso “Cab”) giungendo quindi in una cabina esterna posizionata nella zona immediatamente limitrofa all'edificio da servire. Il servizio Fttcab permette di raggiungere velocità di 30 Megabit al secondo.


Per verificare la copertura del servizio sono a disposizione nel sito di KPNQwest Italia due semplici tool di ricerca:

  • Per indirizzo: Tramite l’inserimento del proprio indirizzo è possibile scoprire se il proprio edificio è raggiunto dalla fibra (ftth) o  da vdsl (fttc).
  • Per zona: E’ possibile utilizzare la ricerca per zona gerarchica, per scoprire quali sono le città della tua regione coperte dal servizio, i comuni, le vie.